Curios* di sapere com’è nato questo progetto? Qui troverai tutte le risposte! L’IDEA
L’idea è nata da una nostra esigenza riscontrata in più occasioni: in viaggio, facendo trekking, portando a spasso il cane… ci siamo ritrovate ogni volta a dover preparare lo zaino in base a situazioni diverse ed a cercare di ricordare tutto il necessario. Sarebbe stato bello non avere più quella sensazione di “cosa mi sono scordato?” e trovare le cose già pronte con tutto il necessario… ecco perchè sono nati i “kit” ! Abbiamo studiato un tipo di marsupio che fosse comodo, capiente, pratico e funzionale, abbiamo pensato a quegli oggetti base necessari per affrontare varie situazioni e li abbiamo abbinati a specifici colori per essere sempre pronte. All’inizio li abbiamo realizzati solo per noi, poi per gli amici ed infine abbiamo provato a realizzarli per tutti!
IL LOGO
AlwaysReady è quello che noi vogliamo, cioè essere sempre pronte a tante novità, a nuove avventure ed alla vita intera. Questo progetto è rivolto a chi la pensa come noi, a chi vive ogni esperienza al massimo, a chi è sempre positivo, creativo, a chi ama la natura e gli animali, le feste ed i viaggi.
AlwaysReady è quello che tutte le persone semplici sono, è per chi pensa a vivere la vita senza concentrarsi su troppi dettagli superflui ma passando il tempo al massimo delle proprie aspettative, è per chi affronta delle avventure sempre con il sorriso e la voglia di migliorarsi.
Always… una vita in vacanza, un regalo inaspettato, la leccata di un cane, il sorriso di un bambino, l’angolo nascosto di un villaggio sperduto sul limite estremo dell’oceano, un bouquet che vola in aria, un bacio dato di sfuggita, un treno che parte lontano, un panorama che si presenta improvvisamente in cima ad una montagna.
Ready… per pensare al domani, essere pronti alle novità, organizzare feste ed uscite, portare a spasso un amico a quattro zampe, per nuovi incontri e nuove scoperte, per una cena alla quale i bambini non possono mancare, una partenza last minute, una gita fuori porta.
LA STOFFA
I nostri kit necessitano di due tipologie di stoffe: una per l’interno e una per l’esterno.
Per rivestirli internamente siamo dovute arrivare al confine italiano per trovare il tessuto che cercavamo: resistente, leggermente impermeabile, rigido.
Per scegliere le stoffe esterne, molto fantasiose, ci impieghiamo sempre del tempo, per far si che si abbinino perfettamente ai colori dei kit.
La forza dell’artigianato è proprio nel cercare prodotti di qualità, lavorarli a mano, trasformali con la passione.
I COLORI
Nel nostro progetto i colori hanno un’importanza fondamentale, ogni kit ha uno specifico colore che si riferisce ad una particolare tipologia di utilizzo.
Quale può essere il modo più facile e veloce di comunicare una sensazione, un’appartenenza, un modo di essere? La nostra risposta è stata: i colori, i colori trasmettono subito delle emozioni, delle sensazioni a chi abbiamo intorno, in modo inconscio con essi riusciamo a condividere il nostro modo di essere, la nostra personalità.
Il significato dei nostri colori
Appurato tutto questo, abbiamo iniziato a pensare a quali colori scegliere per rivestire internamente ogni kit del nostro progetto ed il primo a cui abbiamo pensato è il colore verde per gli avventurosi. Doveva essere un verde acceso, come quello delle grandi distese di prati e di tante specie di alberi.
Ma quale poteva essere il colore dei viaggiatori? Il beige ci è sembrato quello più adatto perché ricorda il colore della terra.
Il grigio, per i pelosetti, ci è sembrato quello più adatto, ispirate anche dai nostri due cani che si chiamano Nebbia e Nuvola e questo colore si addice molto con i loro nomi!
Abbiamo optato per il giallo, per i piccinini, il colore del sole e della luce, quella che ogni giorno le nostre piccole creature ci portano.
Altri kit che ancora non abbiamo creato hanno già assegnati altri super colori, ma di quelli parleremo in futuro, appena saremo pronte a lanciarli! Intanto dateci una sincera opinione su quelli che vi abbiamo presentato e raccontateci le vostre esperienze!
Scopri di più sul nostro progetto nella pagina instagram!