fbpx

 

L’IDEA

 

 

 

 

 

 

 

 

L’idea è nata da una nostra esigenza riscontrata in più occasioni: in viaggio, facendo trekking, portando a spasso il cane… ci siamo ritrovate ogni volta a dover preparare lo zaino in base a situazioni diverse ed a cercare di ricordare tutto il necessario. Sarebbe stato bello non avere più quella sensazione di “cosa mi sono scordato?” e trovare le cose già pronte con tutto il necessario… ecco perchè sono nati i “kit” ! Abbiamo studiato un tipo di marsupio che fosse comodo, capiente, pratico e funzionale, abbiamo pensato a quegli oggetti base necessari per affrontare varie situazioni e li abbiamo abbinati a specifici colori per essere sempre pronte. All’inizio li abbiamo realizzati solo per noi, poi per gli amici ed infine abbiamo provato a realizzarli per tutti!

 

IL BRAND

AlwaysReady è quello che noi vogliamo, cioè  essere sempre pronte a tante novità, a nuove avventure ed alla vita intera. Questo marchio è rivolto a chi la pensa come noi, a chi vive ogni esperienza al massimo, a chi è sempre positivo, creativo, a chi ama la natura e gli animali, le feste ed i viaggi.

AlwaysReady è quello che tutte le persone semplici sono, è per chi pensa a vivere la vita senza concentrarsi su troppi dettagli superflui ma passando il tempo al massimo delle proprie aspettative, è per chi affronta delle avventure sempre con il sorriso e la voglia di migliorarsi.

Always… una vita in vacanza, un regalo inaspettato, la leccata di un cane, il sorriso di un bambino, l’angolo nascosto di un villaggio sperduto sul limite estremo dell’oceano,  un bouquet che vola in aria, un bacio dato di sfuggita, un treno che parte lontano, un panorama che si presenta improvvisamente in cima ad una montagna.

Ready… per pensare al domani, essere pronti alle novità, organizzare feste ed uscite, portare a spasso un amico a quattro zampe, per nuovi incontri e nuove scoperte, per una cena alla quale i bambini non possono mancare, una partenza last minute, una gita fuori porta.

 

LA STOFFA

 

 

 

 

 

 

Abbiamo pensato molto a quale tessuto utilizzare per i nostri kit, abbiamo cercato ovunque, online e offline e dopo mesi di ricerca siamo finalmente approdate nel luogo che fa per noi, un posto con una varietà di tessuti tale da far invidia anche ad un arcobaleno, siamo dovute arrivare al confine italiano per trovare il tessuto che cercavamo; resistente, impermeabile, pratico, rigido ma anche morbido e soprattutto colorato visto che avevamo bisogno di tanti colori perché le nostre idee si trasformano ogni giorno…

Chi, come noi, ha iniziato un’attività da zero può capirci, perchè ogni giorno è una scoperta e non si finisce mai di imparare (specialmente per chi viene da altri mondi). Un esempio che può sembrare banale è che, per scegliere la giusta stoffa ci sono voluti mesi… ma in realtà la forza dell’artigianato è proprio nel cercare prodotti di qualità, lavorarli a mano, trasformali con la passione; 

 

I COLORI

 

 

 

 

 

 

Nel nostro progetto i colori hanno un’importanza fondamentale, ogni kit ha uno specifico colore che si riferisce ad una particolare tipologia di utilizzo.
Quale può essere il modo più facile e veloce di comunicare una sensazione, un’appartenenza, un modo di essere? La  nostra risposta è stata: i colori, i colori trasmettono subito delle emozioni, delle sensazioni a chi abbiamo intorno, in modo inconscio con essi riusciamo a condividere il nostro modo di essere, la nostra personalità.

Ogni giorno pensiamo al momento in cui due “AlwaysReadier” si incontreranno per strada e si riconosceranno da lontano grazie ai colori dei nostri kit. Abbiamo pensato che creando dei marsupi così visibili ed identificativi queste persone si conosceranno ancor prima di parlare. Sapranno che l’altra persona è, come diciamo sempre noi, un tipo smart, giovanile, sportivo e positivo e sapranno esattamente la passione che lo sta occupando in quel momento.  

 

Il significato dei nostri colori

Appurato tutto questo, abbiamo iniziato a pensare a quali colori scegliere per ogni kit ed il primo a cui abbiamo pensato è il colore verde per gli avventurosi. Doveva essere un verde acceso, come quello delle grandi distese di prati e di tante specie di alberi.

Ma quale poteva essere il colore dei viaggiatori? Il beige ci è sembrato quello più adatto perché ricorda il colore della terra e perché è neutro, quindi ottimo per qualsiasi vestito vorrete indossare.

Il grigio, per i pelosetti, ci è sembrato quello più adatto, ispirate anche dai nostri due cani che si chiamano Nebbia e Nuvola e questo colore si addice molto con i loro nomi!

Abbiamo optato per il giallo, per i piccinini, il colore del sole e della luce, quella che ogni giorno le nostre piccole creature ci portano.

Altri kit che ancora non abbiamo creato hanno già assegnati altri super colori, ma di quelli parleremo in futuro, appena saremo pronte a lanciarli! Intanto dateci una sincera opinione su quelli che vi abbiamo presentato e raccontateci le vostre esperienze!