Chi siamo? Siamo Sara e Gioia. Insieme non facciamo neanche 60 anni (ma non aggiorneremo mai questo dato della nostra presentazione) e 3.40 metri di altezza, siamo entrambe more, ma in comune abbiamo anche un’altra cosa… siamo cognate!
Eh sì, come sarà possibile? Vi chiederete. Di solito le cognate non si sopportano, si fanno dispetti e si criticano a vicenda, sono sempre in competizione… noi no. Ci siamo sempre trovate bene, soprattutto grazie alla nostra passione comune: i viaggi. Sono anni ormai che viaggiamo insieme, fidanzati al seguito. Siamo come una grande famiglia, abbiamo sempre condiviso tante esperienze, diventando vere amiche!
Nel 2016, nel viaggio di ritorno dall’Irlanda, parlando delle solite problematiche legate alle varie dimenticanze di oggetti durante i viaggi, abbiamo iniziato a pensare che dovevamo trovare una soluzione. Una soluzione che, in realtà, doveva essere solo per noi. Ma quel momento ha cambiato tutto, ha dato inizio a due anni di idee che si sono susseguite incessantemente, di chat infinite su whatsapp, di riunioni a qualsiasi ora. Così, oltre che cognate e amiche, siamo diventate anche colleghe!
Ci siamo catapultate, insieme, in un mondo tutto nuovo ed all’inizio è stato un vero caos! Per fortuna, però, ci siamo divise i compiti, cosa che è stata molto semplice visto che siamo davvero complementari. Neanche ci siamo realmente rese conto di quello che stava nascendo, è stato come essere travolte da un’onda di energia che non finiva più e che ogni giorno si faceva, e fa, sempre più grande.
Tutto il nostro progetto è iniziato pensando a come creare il kit perfetto, ma è diventato qualcosa di più. AlwaysReady è un discorso più ampio, vorremmo che fosse uno stile di vita in cui credere, un modo per seguire ciò che si ama, per dedicare il tempo alle cose che riteniamo più preziose. Vogliamo che i kit siano importanti anche per ciò che trasmettono!
SARA
Eccomi, sono Sara. Laureata in Informatica Umanistica, ad oggi lavoro in banca, ma negli anni ho avuto esperienze in vari settori lavorativi che mi hanno formata. Non credo di aver mai usato un filo di trucco in vita mia, amo viaggiare ed ho vissuto e lavorato a Londra, città che amo in assoluto. Mi piace la fotografia, ma soprattutto progettare e creare cose. Ho sempre avuto la passione per il diy, ho restaurato mobili e mi sono cimentata nello stile shabby. La mia giornata tipo è molto frenetica perché devo far sempre allineare le molte cose che seguo e che amo.
Con questo progetto ho creato qualcosa di mio, di totalmente nuovo rispetto al passato. In questo ambito non avevo conoscenze approfondite, solo qualche cucitura con la nonna, che è una brava sarta e che mi ha seguita dall’inizio di questo progetto, aiutando e dandomi tanti suggerimenti. In Always Ready mi occupo di ricercare stoffe e materiali, di cucire, di creare grafiche per il sito, ma cerca anche di dar vita a tutte le richieste personalizzati dei clienti!
GIOIA
Eccomi, sono Gioia, cognata di Sara! Sono laureata in Psicologia e faccio un lavoro che amo e che mi permettere di non annoiarmi mai. Ho una vita fatta di cose semplici, mi piace la tecnologia e la fotografia, ma piuttosto che mettermi davanti ad un televisore preferisco fare una bella passeggiata con Ariel, una meticcia di 30 kg. Amo il mare, i viaggi, le avventure e le escursioni. Voglio vivere una vita piena e per questo sono sempre di corsa!
In Always Ready mi occupo di cercare i prodotti migliori per ogni kit, delle spedizioni, di diffondere il nostro pensiero e il nostro stile, di fare fotografie e video, dei social. Mi occupo anche di raccontare le nostre esperienze nel blog perché possano essere di aiuto ad altri, per farli sentire felici, per lanciare tante idee che gli altri possano utilizzare. Per fortuna c’è Sara che pensa a tutta la parte “pratica”, le cose ripetitive mi annoiano e non saprei cucire neanche un bottone!
Sono convinta che spesso basti veramente poco per vivere meglio, per essere felici: credo che si debba ritrovare il vero contatto con la natura, ricominciare a stupirsi di fronte ad un tramonto, imparare davvero cosa significa il sorriso di un cane e capire che è veramente prezioso per noi, così cerco di portare questa mia filosofia nella creazione di ogni kit!