fbpx

 

CHI SIAMO

Siamo Sara e Gioia. Insieme non facciamo neanche 60 anni (ma non aggiorneremo mai questo dato della nostra presentazione) e 3.40 metri di altezza, siamo entrambe more, ma in comune abbiamo anche un’altra cosa… siamo cognate

Eh sì, come sarà possibile? Vi chiederete. Di solito le cognate non si sopportano, si fanno dispetti e si criticano a vicenda, sono sempre in competizione… noi no. Ci siamo sempre trovate bene, soprattutto grazie alla nostra passione comune: i viaggiSono anni ormai che viaggiamo insieme, fidanzati al seguito. Siamo come una grande famiglia, abbiamo sempre condiviso tante esperienze, diventando vere amiche!

Nel 2016, nel viaggio di ritorno dall’Irlanda, parlando delle solite problematiche legate alle varie dimenticanze di oggetti durante i viaggi, abbiamo iniziato a pensare che dovevamo trovare una soluzione. Una soluzione che, in realtà, doveva essere solo per noi. Ma quel momento ha cambiato tutto, ha dato inizio a due anni di idee che si sono susseguite incessantemente, di chat infinite su Whatsapp, di riunioni a qualsiasi ora. Così, oltre che parenti, siamo diventate anche colleghe!

Ci siamo catapultate, insieme, in un mondo tutto nuovo ed all’inizio è stato un vero caos! Per fortuna, però, ci siamo subito divise i compiti, cosa che è stata ancora una volta molto semplici visto che siamo molto complementari. Neanche ci siamo realmente rese conto di quello che stava nascendo, è stato come essere travolte da un’onda di energia che non finiva più e che ogni giorno si faceva, e fa, sempre più grande. 

Tutto il nostro progetto è iniziato pensando a come creare il kit perfetto, ma è diventato qualcosa di più. AlwaysReady è un discorso più ampio, vorremmo che fosse uno stile di vita in cui credere, un modo per seguire ciò che si ama, per dedicare il tempo alle cose che riteniamo più preziose. E’ un modo di identificarsi e dire “sì, io sono un avventuroso e voglio essere pronto in qualsiasi momento a partire”. I kit servono a questo, non è tanto importante ciò che contengono, tutto può essere modificato e personalizzato, è importante ciò che trasmettono!

SARA

Eccomi, sono Sara. Non credo di aver mai usato un filo di trucco in vita mia, ho sempre fatto tanti lavori, amo viaggiare, veramente tanto, ed ho vissuto a Londracittà che adoro in assoluto. Mi piace la fotografia, ma soprattutto progettare e creare cose. Ho sempre avuto la passione per il DIY, restaurato mobili, cimentata nello stile shabby, mi piace arredare casa con gli oggetti che trovo nei mercatini… La mia giornata è molto frenetica perchè devo far allineare le molte cose che seguo a livello lavorativo.

Con questo progetto ho creato qualcosa di mio, di totalmente nuovo ed innovativo rispetto al passato. In questo ambito non avevo conoscenze approfondite, solo qualche cucitura con la nonna, che si è dimostrata fondamentale per imparare tecniche nuove. Il progetto definitivo è arrivato dopo tante prove. Per creare i kit mi sono basata sulle mie esperienze, così ho pensato alla tasca porta biglietti, alle liste per il viaggio, al moschettone di sicurezza. Tra i vari lavori ho fatto anche la baby sitter, ecco perchè è sempre stato fondamentale per me far capire ai genitori che la tecnologia serve, ma che bisogna insegnare ai bambini anche a divertirsi con poco, a far loro sviluppare la fantasia e la creatività. 

GIOIA

Eccomi, sono la cognata di Sara. Faccio un lavoro che amo ma che è lontano da casa, devo ancora iniziare la dieta, studio a Torino ed ogni tanto avrei anche un fidanzato ed una casa che aspetta di essere ristrutturata da un anno. Ho una vita fatta di cose semplici, mi piace la tecnologia e la fotografia, ma piuttosto che mettermi davanti ad un televisore preferisco fare una bella passeggiata con Ariel, una meticcia di 30 kg. Amo il mare, i viaggi, le avventure e le escursioni. Voglio vivere una vita piena e per questo sono sempre di corsa.

In Alwaysready mi occupo di cercare i prodotti migliori per ogni kit, di diffondere il nostro pensiero e il nostro stile, di fare fotografie e video, di raccontare le nostre esperienze nel blog perché possano essere di aiuto ad altri, per farli sentire felici, per lanciare tante idee che gli altri possano utilizzare. Per fortuna c’è Sara che pensa a tutta la parte tecnica, io non ci riuscirei mai, sono totalmente imbranata nelle cose manuali! Sono convinta che spesso basti veramente poco per vivere meglio, per essere felici: credo che si debba ritrovare il vero contatto con la natura, ricominciare a stupirsi di fronte ad un tramonto, imparare davvero cosa significa il sorriso di un cane e capire che è veramente prezioso per noi.